• Black TripAdvisor Icon
  • Black Facebook Icon

Re degli Amici

Via della Croce, 33  Roma 00167

Tel: 06 679 5380

Email: redegliamici@gmail.com

IL RISTORANTE

 

Nel lontano 1927 in via della Croce 33/b a Roma, dalle scuderie di un antico palazzo, nasceva una OSTERIA a due passi dalla mitica Piazza di Spagna.
La cucina semplice ed il locale frequentato da pittori provenienti dalla vicina Via Margutta: Novella Parigini, Turcato, Dalí, Monachesi e tanti altri, i quali si davano appuntamento proprio qui, e spesso non disdegnavano di pagare il conto con un loro quadro che i proprietari di allora bonariamente accettavano!
Era l’epoca delle visite dei famosi personaggi del mondo del cinema hollywoodiano, delle star internazionali, di tutti i protagonisti della "Dolce Vita"


Testimonianze di illustri passaggi si possono ancor oggi ammirare sulle pareti delle sale e della taverna al piano di sotto dove abile mano di un pittore ungherese è riuscita a riprodurre scorci di Roma per vivere l’emozione di una splendida città nell’arco di un pranzo!
Del passato non è rimasta solo l’atmosfera artistica che si respira in ogni sala dedicata ad ogni pittore, ma soprattutto l’ospitalità, la disponibilità (tipicamente romana) verso tutti i clienti.
Oggi si trova ad essere meta preferita per le colazioni d’affari, per festeggiare matrimoni, anniversari, promozioni: tutti gli avvenimenti più importanti vissuti qui in chiave gastronomica con una cucina nazionale, mediterranea ed internazionale.

PRENOTAZIONI

 

Telefono:  06 679 5380
Email:  redegliamici@gmail.com

ORARIO DI APERTURA

 

dal lunedì alla domenica

11:00 - 23:00

12h no stop

Show More